eSOLVER per l’Edilizia è la soluzione software gestionale specializzata per le imprese di costruzioni edili e impiantistiche per gestire commesse e SAL (Stati Avanzamento Lavoro) e tenere sotto controllo tutti gli aspetti economici e finanziari dell’impresa: dal preventivo alla gestione degli acquisti, dalla gestione amministrativa alla tesoreria, dal controllo di gestione di commessa a quello dell’intera azienda.
Definizione dettagliata di progetti e preventivi
Grazie a eSOLVER per l’Edilizia è possibile tenere la contabilità dei lavori e confrontare lo stato di avanzamento rispetto a quanto preventivato. In ogni progetto è possibile definire: la tipologia, le misure (di computo, di contabilità lavori, SAL attivi/passivi etc…), la struttura a più livelli, l’elenco delle fasi attive/passive, l’elenco dei prezzi e dei contratti attivi e passivi. eSOLVER per l’Edilizia permette di analizzare e definire i fabbisogni degli articoli di progetto necessari.
Report, modelli e grafici personalizzati sono a disposizione dell’imprenditore per tenere sotto controllo in modo efficace e versatile le performance dell’impresa.
Esempio di elenco prezzi/progetto attivo:
Gestione integrata del ciclo passivo e del ciclo attivo
Specificando la competenza economica e finanziaria, con eSOLVER per l’Edilizia è possibile definire i costi e i ricavi per commessa e per articolo secondo il livello di dettaglio prescelto.
eSOLVER per l’Edilizia permette di gestire le richieste di approvvigionamento di prodotti e servizi, gestire Contratti Attivi e Passivi stipulati i quali conterranno tutte le condizioni contrattuali concordate con il Cliente/Fornitore, e la successiva gestione dei relativi SAL.
Gestione dei modelli, Contratti e SAL sono interamente personalizzabili in base alle esigenze dell’azienda.
Pianificazione precisa delle risorse
eSOLVER per l’Edilizia consente la pianificazione, la manutenzione e l’addebito alle commesse delle risorse intese sia come mezzi/attrezzature, sia come personale. È possibile pianificare l’impiego e le principali attività di manutenzione per i mezzi e le attrezzature (es. revisioni, cambio olio-filtri-pneumatici), tenere traccia delle scadenze (bolli, assicurazioni, permessi ztl) e allegare documenti (es. libretti di circolazione e di manutenzione).
È possibile organizzare le attività delle risorse interne, la formazione, le visite mediche, le scadenze di permessi di soggiorno o patenti e allegare foto o documenti d’identità.
Collegamento costante con l’azienda, anche da remoto, grazie all’App Cantieri
Grazie all’App Cantieri è possibile rilevare le presenze, registrare le attività di manutenzione sui mezzi e geolocalizzare le risorse dell’azienda.